Locorotondo. Conferenza Stampa presentazione progetto "Family Bag"

Locorotondo. Conferenza Stampa presentazione progetto "Family Bag"
15 Lug

Locorotondo. Conferenza Stampa presentazione progetto "Family Bag"

Mercoledì 20 luglio 2022 alle ore 16:00 nella sala consiliare del Comune di Locorotondo presentazione del Progetto “Family Bag”

Locorotondo si conferma Comune virtuoso con una media di Raccolta Differenziata che si approssima al 75%.

In virtù di questo, l’Amministrazione Comunale, d’intesa con Monteco, ha predisposto un piano di comunicazione ambientale completo che vede coinvolte scuole, cittadini, utenze non domestiche e associazioni territoriali e di volontariato. Le iniziative sono tese a migliorare sempre più gli standard quali-quantitativi di raccolta differenziata, gratificare l’utenza virtuosa e ridurre i rifiuti alla fonte.

Proprio in quest’ottica nasce il Progetto “Family Bag” che sarà presentato alla cittadinanza durante una conferenza stampa che si terrà mercoledì 20 luglio 2022 alle ore 16:00 nella sala consiliare del Comune.

Family Bag” è il progetto di sensibilizzazione ambientale promosso dal Comune di Locorotondo - Assessorato all’Ambiente - in collaborazione con Monteco S.p.A. ed è rivolto alle Utenze NON Domestiche Food del Comune di Locorotondo.

Chiedere il cibo avanzato al ristorante non può, e non deve, essere ritenuto imbarazzante ma un’abitudine socialmente condivisa. È fondamentale adottare comportamenti sostenibili nella vita di tutti i giorni per la riduzione dello spreco di risorse alimentari, minimizzando i rifiuti da avviare a compostaggio, anche lavorando sul packaging degli imballaggi.

Le Utenze NON Domestiche Food potranno aderire all’iniziativa scaricando il file nominato “Modulo di adesione progetto Family Bag” reperibile, a partire da giovedì 21 luglio 2022, sul sito istituzionale del Comune di Locorotondo al link http://www.comune.locorotondo.ba.it/comune-di-locorotondo e sul sito di Monteco al link locorotondo.montecosrl.it/it/comune ed inviandolo, compilato in ogni sua parte, a comunicazione@montecospa.it.

Le prime dieci Utenze NON Domestiche Food che invieranno il modulo (farà fede giorno e orario di ricezione dell’e-mail) riceveranno gratuitamente un 1 kit formato da n. 100 pezzi di “Family Bag” brandizzate con il logo scelto e del materiale informativo (locandina e vetrofania) attestante l’adesione all’iniziativa.

L’iniziativa “Family Bag” rientra nelle buone pratiche per la riduzione dei rifiuti e il contenimento degli sprechi alimentari.

Il progetto si prefigge l'obiettivo di creare un circuito di utenze non domestiche food che si impegnino attivamente nella riduzione della dispersione di cibo.