Guagnano (Lecce)
Guagnano respira aria nuova, un'aria pulita, grazie al nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta.
Monteco è pronta a rimboccarsi le maniche e a gestire al meglio il Servizio di Igiene Urbana attraverso l'impegno del suo personale e la collaborazione dei cittadini. L'aria è cambiata, facciamo la differenza insieme!
Il Centro Raccolta Materiali è sito nella Zona Industriale (Zona PIP).
Apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Dal 15 giugno al 15 settembre gli orari di Apertura al Pubblico sono: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 7.00 alle ore 12.00, martedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Chiuso nei giorni festivi.
Presso il Centro Comunale è possibile ritirare kit e materiali informativi ogni martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Dal 15 giugno al 15 settembre martedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Si possono conferire: scarti organici, carta, cartone, plastica, metallo, vetro, indumenti, potature, ingombranti, legno, elettrodomestici e apparecchiature elettroniche, lampade al neon, pile, batterie, contenitori T e/o F, medicinali scaduti, toner e cartucce per stampanti, olii vegetali e minerali, piccole quantità di inerti (batterie, contenitori T e/o F, toner e cartucce, olii minerali e inerti solo di provenienza domestica).
Non si possono conferire: rifiuto indifferenziato, rottami o parti di autovettura, pneumatici, rifiuti speciali.
L'accesso al Centro Comunale di Raccolta è consentito a tutti i residenti nel territorio comunale di Guagnano dietro presentazione del documento di identificazione in corso di validità che dovrà essere esibito al personale di custodia.
I soggetti conferitori sono tenuti all'osservanza del presente regolamento e specificamente alle seguenti norme:
1) Conferire esclusivamente i materiali ammessi;
2) Conferire i materiali suddivisi per tipologie, diversificando i materiali a partire dal carico di trasporto utilizzato, al fine di non costituire intralcio in fase di scarico;
3) Seguire le indicazioni del personale preposto alla gestione del Centro Comunale di Raccolta;
4) Soffermarsi nell'area esclusivamente per il tempo necessario al conferimento, evitando di sostare soprattutto nelle aree di movimentazione dei contenitori e dei containers.
E' vietato l'accesso al Centro Comunale di Raccolta al di fuori degli orari di apertura indicati, eccetto mezzi e persone autorizzate dagli uffici comunali competenti e da Monteco S.p.A.
E' ASSOLUTAMENTE VIETATO ABBANDONARE RIFIUTI ALL'ESTERNO DEL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA. I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI A NORMA DI LEGGE.
Per usufruire del Servizio di conferimento per pannolini/pannoloni c/o l'Isola Ecologica Interrata Informatizzata ubicata alla via Ruffili (nei pressi della Stazione Ferroviaria), occorre comunicare nome, cognome e Codice Fiscale del richiedente, allegare la documentazione comprovante lo stato di necessità (ad es. tessera sanitaria per i minori, bolla di consegna dei panni, etc.) e inviare il tutto a comunicazione@montecospa.it (o consegnarla presso il front office). Sarà cura degli addetti richiamare l'utenza per confermare l'attivazione del Servizio.
Documenti presenti
Guide de la Collecte Seléctive des Dechets
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto
CALENDARIO E ORARI SERVIZI SPAZZAMENTO E LAVAGGIO STRADE
Raccolta Differenziata se positivi al Covid-19 - 2022
Conto Corrente Ambientale - Richiesta PIN
Come contattare il comune
Telefono: 800 80.10.20
Fax: 0832-792301