Guagnano (Lecce)
Guagnano respira aria nuova, un'aria pulita, grazie al nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta.
Monteco è pronta a rimboccarsi le maniche e a gestire al meglio il Servizio di Igiene Urbana attraverso l'impegno del suo personale e la collaborazione dei cittadini. L'aria è cambiata, facciamo la differenza insieme!
Il Centro Raccolta Materiali è sito nella Zona Industriale (Zona PIP).
Apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Dal 15 giugno al 15 settembre gli orari di Apertura al Pubblico sono: lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 7.00 alle ore 12.00, martedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Chiuso nei giorni festivi.
Presso il Centro Comunale è possibile ritirare kit e materiali informativi ogni martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Dal 15 giugno al 15 settembre martedì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
Si possono conferire: scarti organici, carta, cartone, plastica, metallo, vetro, indumenti, potature, ingombranti, legno, elettrodomestici e apparecchiature elettroniche, lampade al neon, pile, batterie, contenitori T e/o F, medicinali scaduti, toner e cartucce per stampanti, olii vegetali e minerali, piccole quantità di inerti (batterie, contenitori T e/o F, toner e cartucce, olii minerali e inerti solo di provenienza domestica).
Non si possono conferire: rifiuto indifferenziato, rottami o parti di autovettura, pneumatici, rifiuti speciali.
L'accesso al Centro Comunale di Raccolta è consentito a tutti i residenti nel territorio comunale di Guagnano dietro presentazione del documento di identificazione in corso di validità che dovrà essere esibito al personale di custodia.
I soggetti conferitori sono tenuti all'osservanza del presente regolamento e specificamente alle seguenti norme:
1) Conferire esclusivamente i materiali ammessi;
2) Conferire i materiali suddivisi per tipologie, diversificando i materiali a partire dal carico di trasporto utilizzato, al fine di non costituire intralcio in fase di scarico;
3) Seguire le indicazioni del personale preposto alla gestione del Centro Comunale di Raccolta;
4) Soffermarsi nell'area esclusivamente per il tempo necessario al conferimento, evitando di sostare soprattutto nelle aree di movimentazione dei contenitori e dei containers.
E' vietato l'accesso al Centro Comunale di Raccolta al di fuori degli orari di apertura indicati, eccetto mezzi e persone autorizzate dagli uffici comunali competenti e da Monteco S.r.l.
E' ASSOLUTAMENTE VIETATO ABBANDONARE RIFIUTI ALL'ESTERNO DEL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA. I TRASGRESSORI SARANNO PUNITI A NORMA DI LEGGE.
Per usufruire del Servizio di conferimento per pannolini/pannoloni c/o l'Isola Ecologica Interrata Informatizzata ubicata alla via Ruffili (nei pressi della Stazione Ferroviaria), occorre comunicare nome, cognome e Codice Fiscale del richiedente, allegare la documentazione comprovante lo stato di necessità (ad es. tessera sanitaria per i minori, bolla di consegna dei panni, etc.) e inviare il tutto a comunicazione@montecosrl.it (o consegnarla presso il front office). Sarà cura degli addetti richiamare l'utenza per confermare l'attivazione del Servizio.
Come contattare il comune
Telefono: 800 80.10.20
Fax: 0832-792301